Tetris, il nuovo film targato Apple TV+, è protagonista del primo trailer ufficiale. L’iconico puzzle game Tetris, che chiede al giocatore di disporre blocchi di forma diversa mentre cadono dalla parte superiore dello schermo, venne creato originariamente nel 1984.

boostgrammer

Il film, che vede nel cast attori come Taron Egerton e Toby Jones, racconterà la feroce disputa legale legata ai diritti sul videogioco.

Nelle ultime ore Apple TV+, come detto in apertura di articolo, ha condiviso il primo trailer ufficiale di Tetris. Potete trovare il trailer in questione qui di seguito:

È poesia, arte e matematica che lavorano tutte in magica sincronicità“, queste sono le parole che aprono il trailer, pronunciate dal personaggio di Egerton Henk Rogers.

La sua passione, che rasenta l’ossessione, spiega perché provi in tutti i modi di portare Tetris in America, data l’estrema difficoltà dell cosa. Il tutto con in sottofondo le note dalla canzone The Final Countdown.

Il trailer di Tetris rivela anche che il film verrà.rilasciato in esclusiva su Apple TV+ il 31 marzo 2023. Il film vede alla in cabina di regia Jon S. Baird, il cui progetto precedente era il lungometraggio biografico Stanlio & Olio. Il film, inoltre, vede alla sceneggiatura di Noah Pink.

Oltre ai già citati Egerton e Jones (il quale interpreta Robert Stein), il cast vede coinvolti Nikita Yefremov nei panni del creatore di Tetris Alexey Pajitnov e Roger Allam nei panni del membro del parlamento Robert Maxwell. A completare il cast troviamo Anthony Boyle, Togo Igawa, Ken Yamamura, Ben Miles, Rich Yune e Matthew Marsh nei panni di Mikhail Gorbachev.

Nonostante il film verrà.rilasciato su Apple TV+ il 31 marzo, Tetris sarà.presentato in anteprima all’SXSW di quest’anno, evento che si svolgerà dal 10 al 19 marzo.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui