Jim Starlin è un famoso fumettista americano che ha creato personaggi ormai divenuti celebri grazie al Marvel Cinematic Universe, come Gamora e Thanos, oltre all’ormai iconico Guanto dell’InfinitoThanos Endgame Scorsese

Durante una conferenza stampa in occasione del Lucca Comics and Games 2019, Jim ha dichiarato cosa ne pensa dei film Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Cameo Thanos Endgame Scorsese

Jim Starlin ha raccontato la sua esperienza sul set di Avengers Endgame, in occasione del cameo che lo vede protagonista durante la seduta di gruppo tenuta da Steve Rogers (Captain America).

“Sono stato chiamato sul set dai fratelli Russo ed onestamente non mi aspettavo che avrei preso parte ad una scena. Appena arrivato mi hanno detto: ‘Ecco qui ci sono i tuoi vestiti e la tua battuta’. […] Quando ero sul set ho chiacchierato con le altre comparse che non sapevano chi fossi e mi hanno chiesto come fosse possibile che alla mia prima esperienza come comparsa mi trovassi già in un film importante come questo e la mia risposta è stata: ‘si beh diciamo che ho aiutato un po’ con la storia’”.

Jim ha svelato che Chris Evans si portava spesso il suo fidato cane sul set per donargli qualche coccola tra un ciak e l’altro. Il padre di Thanos ha anche svelato che era a conoscenza di tutta la trama fin dall’inizio e dunque ha dovuto chiudersi in un rigoroso silenzio per gli ultimi 3-4 anni. Un grosso peso di cui è stato felice di potersi liberare con l’uscita del film. Thanos Endgame Scorsese

Thanos Endgame Scorsese

Continua su Thanos e sulle dichiarazioni di Scorsese

Starlin ha poi proseguito riguardo la sua reazione ai cambiamenti operati alla trama originale della sua Infinity Saga.

“Chiunque abbia la possibilità di vedere il proprio lavoro adattato per un film e si aspetta che sia un copia carbone [del proprio lavoro], è uno stupido. Una grossa parte dei personaggi che sono apparsi nella serie a fumetti Infinity Gauntlet erano posseduti dai Fox Studios, la Marvel non li avrebbe potuti usare. Erano anche arrivati ad una conclusione, collegando diciotto film precedenti, in Infinity War e Endgame”.

Continua: “E per anticipare la prossima ovvia domanda, mi è davvero piaciuto cosa ci hanno fatto [con quello che ho scritto]. Particolarmente l’adattamento del Thanos di Josh Brolin. Lui non era mai stato sul mio radar, credevo più in una caratterizzazione doppiata, qualcosa tipo Arnold Schwarzenegger dopo avere avuto un cancro, o Idris Elba che utilizzava la sua voce da Luther (serie BBC). Ma ora che ho visto Josh nei panni di Thanos, non posso immaginare nessun altro intepretarlo”.

“E l’unica cosa che non mi è piaciuta è che hanno ricordato alla gente del Thanoscopter.” (l’elicottero di Thanos, non inventato da Starlin, ma utilizzato da Thanos in alcune storie, di altri autori, ambientate sulla terra e che è stato la base ideale per l’arma con la doppia lama).

Jim è intervenuto infine sulla recente questione Marvel lanciata dal noto produttore e regista Martin Scorsese, che ha spaccato in due le opinioni al riguardo da parte delle star di Hollywood.

“Ognuno ha la propria opinone, proprio come ha un buco del c*lo. Ammiro i lavori di Scorsese, sapete, ma la sua opinione non vale di più di quella di qualsiasi altro. A qualcuno non piacciono i film di supereroi e a me non importa. Andrò comunque a vedere The Irishman“.

Continuate a seguirci su Cinemondium per restare sempre aggiornati! Thanos Endgame Scorsese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui