Warner Bros. ha di recente rilasciato il primo trailer di The Batman, il nuovo film dedicato alla figura dell’Uomo Pipistrello il quale questa volta verrà interpretato da Robert Pattinson. A seguito della presentazione del trailer, mostrato durante l’evento DC FanDome, il regista e sceneggiatore del film Matt Reeves ha rilasciato diverse dichiarazioni riguardanti la produzione di una serie TV prequel dedicata proprio al Cavaliere Oscuro, la quale verrà pubblicata da HBO Max:
Tutto è nato dall’idea di raccontare Gotham. Avremmo voluto fare qualcosa e ci è venuta in mente questa folle IDEA. Abbiamo pensato effettivamente di fare una serie e questo desiderio si è improvvisamente trasformato in realtà. ritorneremo all’anno zero, alla prima apparizione di questo vigilante mascherato e inizieremo a vedere la storia dal punto di vista di questi poliziotti corrotti. C’è questo mito che si costruisce sullo sfondo ma non c’è ancora nulla di concreto.
Informazioni sul film The Batman serie HBO
Il film è diretto da Matt Reeves. Robert Pattinson interpreta il vigilante Gotham City e il suo alter ego Bruce Wayne. Oltre a Pattinson il cast è composto da Zoë Kravitz, nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano, nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright, nel ruolo di James Gordon; John Turturro, nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard, nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham Gil Colson; Jayme Lawson, nel ruolo della candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis, nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell, nel ruolo di Oswald Cobblepot.
A quanto ci è dato sapere, The Batman non avrà alcun collegamento con il Batman di Ben Affleck, e dovrebbe trattarsi di una versione a sé stante non collegata con gli altri film del DCEU. L’uscita del film nelle sale è prevista per l’1 ottobre 2021.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Batman Serie HBO