In una recente intervista rilasciata a Steve Weintraub di Collider nella quale si è parlato della serie TV The PenguinMatt Reeves ha confermato che la sua visione originale per The Batman è sempre stata parte di una trilogia, e The Batman Part II è solo un altro capitolo nel viaggio del Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson.

boostgrammer

Nell’intervista, Reeves ha ribadito che il suo piano per una trilogia rimane invariato, nonostante ci siano state alcuni ostacoli lungo il percorso, visti anche i cambiamenti nei vertici di Warner Bros. e DC Studios. Reeves ha spiegato che, sebbene alcune cose siano leggermente cambiate, la sua idea della trilogia è rimasta sostanzialmente identica. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:

Sì, un terzo film è ancora in programma, e si atterrà fedelmente al percorso che avevamo immaginato.

Sempre durante la medesima intervista, il regista ha specificato che il vero sequel di The Batman sarà la sopracitata serie The Penguin, la quale si svolgerà una settimana dopo le vicende del film e terminerà a pochi giorni dall’inizio della trama di The Batman 2:

La serie avrà inizio una settimana dopo gli eventi di The Batman, che come sappiamo è ambientato in autunno, e racconta una storia che si sviluppa nell’arco di qualche settimana e che ci porta verso la fine dell’anno. Non si spingerà fino al Natale o al Capodanno, ma quelle feste sono all’orizzonte.

The Penguin debutterà il 19 settembre su HBO e il giorno successivo su Sky e NOW per quanto concerne il territorio italiano. Le riprese di The Batman 2 avranno inizio l’anno prossimo, mentre l’uscita in sala è attualmente prevista per il 2026. Attualmente non è stata rivelata una data d’uscita ufficiale del film.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui