The Dinner è la storia di due fratelli separati da un passato di incomprensioni. The Dinner Richard Gere
La pellicola mette in luce il naturale istinto di protezione – e sopravvivenza – che da sempre caratterizza la natura umana. E lo fa riportando a galla verità scomode, scatenando forti dubbi morali, e portando lo spettatore a una profonda riflessione.
Con un cast di tutto rispetto (Richard Gere, Rebecca Hall, Laura Linney, Steve Coogan) The Dinner sarà al cinema dal 18 maggio 2017. The Dinner Richard Gere
Trama
Stan Lohman (Richard Gere) è un membro del Congresso in corsa per la carica di Governatore. Con la giovane moglie Katelyn (Rebecca Hall), invita a cena il fratello Paul (Steve Coogan) con sua moglie Claire (Laura Linney).
Quel tavolo, in uno dei ristoranti più esclusivi della città, diventa palcoscenico di scabrose confessioni riguardanti i figli delle due coppie.
I due cugini hanno infatti commesso un terribile omicidio, rimasto ancora impunito.
I quattro genitori si trovano di fronte ad un doloroso dilemma morale: proteggere i propri ragazzi nascondendo la verità o agire secondo giustizia e denunciare il crimine?
L’alternarsi lento delle portate accompagna il racconto, mentre i volti dei protagonisti si frantumano.
Una storia di incomprensioni…
Il regista Oren Moverman lascia che lo spettatore si allontani dalla tavola per penetrare nelle vite dei personaggi.
I due fratelli, non così uniti come i figli che hanno commesso il crimine, non potrebbero essere più diversi.
Stan è un politico che aspira alla carica di Governatore. Il suo punto di vista è chiaro: i ragazzi devono confessare, per comprendere la gravità dell’atto compiuto.
Paul, invece, fatica ad affrontare la situazione, come del resto fatica ad affrontare la vita in generale.
…e una riflessione sul mondo
Il film lascia che tutti i genitori pongano a se stessi un dilemma pungente. Se per i figli si è disposti a tutto, questo vuol dire proteggerli o metterli dinnanzi alle proprie responsabilità?
Continuate a seguirci su Cinemondium.com e lasciateci i vostri commenti sul film! The Dinner Richard Gere