Robert Downey Jr. potrebbe tornare nel Marvel Cinematic Universe ma in un ruolo diverso rispetto a quello con il quale abbiamo imparato a conoscerlo. The Fantastic Four
Sin dal finale di Avengers: Endgame, i fan non hanno mai smesso di sperare in un possibile ritorno di Downey Jr. nell’MCU. Con la Multiverse Saga ormai entrata nel vivo, l’idea di vedere versioni alternative di Iron Man non è da escludere, per quanto ancora non si sia effettivamente concretizzata in nessun progetto fin qui rilasciato.
Nella sua ultima newsletter, l’insider Jeff Sneider ha rivelato che, stando alle sue fonti, nel film The Fantastic Four dovremmo vedere una versione alternativa del Dottor Destino. In questa realtà il villain non dovrebbe avere l’identità di Victor Von Doom ma bensì di Tony Stark.
The Fantastic Four, infatti, dovrebbe svolgersi in un universo parallelo e, stando a quanto riportato da Sneider, Downey Jr. potrebbe interpretare una variante di Stark il quale, in questa specifica Terra, è diventato il Doctor Destino. Ecco quali sono state le parole di Sneider:
A proposito del Dottor Destino, non si sa ancora nulla del suo casting per I Fantastici Quattro, poiché gli addetti ai lavori non hanno risposta alla mia domanda sul possibile coinvolgimento di Robert Downey Jr.. Mi è stato.detto potrebbe tornare come Tony Stark in un universo alternativo dove il personaggio è diventato Dottor Destino e non Iron Man.
Abbiamo visto degli scenari simili nei fumetti, sia nei What If che nelle run canoniche. Di certo la possibilità di rivedere Robert Downey Jr. in un contesto del genere è intrigante.
Bisogna comunque specificare che quanto letto fin qui è frutto di indiscrezioni e non vi è alcuna conferma ufficiale sul coinvolgimento dell’attore in The Fantastic Four. È comunque probabile che informazioni ufficiale inerenti al suddetto film verranno date durante il San Diego Comic-Con di quest’anno.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!