Il regista del film live-action The Legend of Zelda ha fornito un aggiornamento inerente allo stile che verrà.adottato per il progetto.
Nel novembre 2023, Nintendo ha annunciato che è attualmente in pre-produzione un adattamento live-action di The Legend of Zelda, celebre franchise videoludico che vede protagonista l’eroeLink e la principessa Zelda.
L’iconico franchise videoludico nacque nel 1986 con il rilascio dell’omonimo capitolo e da allora sono stati rilasciati venti giochi appartenti alla serie principale. Il titolo più recente della saga è The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, rilasciato quest’anno in esclusiva su Nintendo Switch.
A dirigere l’adattamento sarà Wes Ball, noto per il suo lavoro sulla trilogia di Maze Runner. Derek Connolly, principalmente conosciuto per il suo lavoro sulla trilogia di Jurassic World, si occuperà invece della sceneggiatura del film.
Sono sorte preoccupazioni riguardo al modo in cui verrà.adattato The Legend of Zelda in formato live-action. Alcuni fan, infatti, temono che l’essenza dei giochi originali possa venire meno per far spazio a un tono più cupo in stile Il Signore degli Anelli o Il Trono di Spade. In tal senso, però, Ball ha cercato di tranquillizzare i fan.
In una recente intervista rilascitata a Entertainment Weekly, Ball ha infatti chiarito che l’adattamento live-action manterrà lo stile del franchise videludico e l’intento è quello di produrre un film live-action in stile Hayao Miyazaki. Miyazaki, per chi non lo sapesse,.è l’ideatore di film d’animazione del calibro di La città incantata, Il castello errante di Howl e La principessa Mononoke.
L’intenzione di Ball è quindi quella di infondere meraviglia e fantasia nel film suggerisce, così da preservare il fascino del franchise di videogiochi senza renderlo una storia dark fantasy.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!