Nelle ultime ore è stato rivelato che la storia della serie TV The Mandalorian culminerà con un film che verrà rilasciato sul grande schermo.
Dopo la pessima accoglienza da parte di critica e pubblico della trilogia del sequel di Star Wars, Lucasfilm ha deciso di espandere l’universo narrativo del franchise sul piccolo schermo. The Mandalorian, prima serie TV live-action della saga, vede protagonisti il mandaloriano Din Djarin, interpretato da Pedro Pascal, mentre diventa la figura paterna di Grogu.
Durante il recente Star Wars Celebrations 2023, Disney e Lucasfilm hanno annunciato diversi film ambientati nella “galassia lontana lontana“. Tra questi troviamo anche il film The Mandalorian, il quale concluderà l’arco narrativo di Din e Grogu.
Il film in questione vedrà alla regia Dave Filoni, il quale ha fin qui curato diversi prodotti televisivi a tema Star Wars tra cui The Clone Wars, Rebels e lo stesso The Mandalorian.
Per quanto riguarda cosa aspettarsi dal film The Mandalorian, attualmente ci sono poche informazioni a riguardo. Dato che la serie TV vedeva già la presenza di diversi personaggi iconici per la militia del franchise, non è da escludere che il film vedrà il ritorno di Ahsoka e Luke Skywalker. Quel che è certo è che Pedro Pascal tornerà nei panni di Din Djarin.
Oltre al già citato Pedro Pascal, il resto del cast della serie TV The Mandalorian vede coinvolti Carl Weathers, Taika Waititi, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Ming-Na Wen, Bill Burr e Mark Hamill. Non è ancora stato.rivelato quale di questi attori tornerà in occasione del film.
Creata da Jon Favreau, The Mandalorian ha fin qui avuto tre stagioni e uno spin-off, ovvero The Book of Boba Fett. Quest’ultima serie, nonostante si concentrasse sulla figura di Boba Fett, ha per larghi tratti visto protagonista il mandaloriano e il suo ricongiungimento con Grogu.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!