The Marvels, il nuovo film appartenente all’universo cinematografico Marvel, ha fatto il suo debutto al box office internazionale con un risultato disastroso per gli standard dell’MCU.

boostgrammer

Film facente parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, è sia sequel di Captain Marvel che seguito diretto delle serie TV WandaVision e Ms. Marvel. A differenza del primo film, infatti, non si concentrerà solo su Carol Danvers ma anche su Kamala Khan e Monica Rambeau, apparse nelle serie TV sopracitate.

Stando a quanto riportato da Deadline, il totale raggiunto nel weekend d’apertura al botteghino americano è di 47 milioni di dollari,.mentre in tutto il mondo il film ha raccolto 110 milioni di dollari.

Sia a livello nazionale che mondiale, questo è ufficialmente il peggior fine settimana di apertura di sempre per un film del MCU. The Marvels ha quindi battuto il record negativo che segnò L’incredibile Hulk nel 2008,.film che nel weekend d’apertura incassò 55,4 milioni di dollari sul suolo americano.

Se adeguato all’inflazione, il fine settimana di apertura nazionale de L’incredibile Hulk ammonta in realtà a circa 80 milioni di dollari,.ampliando ancora di più il divario tra i due film. Inoltre l’incasso globale di The Marvels il totale è inferiore a quello realizzato dall’originale Captain Marvel nella sola apertura nazionale. Il film iun questione, infatti, registrò un incasso di 153,4 milioni di dollari.

Questo risultato potrebbe essere stato influenzato dal fatto che il cast di The Marvels non ha potuto promuovere il film a causa dello scopero degli attori,.recenemente conclusosi dopo 118 giorni. Quest’aspetto, unito al calo generale registrato dal cinema a causa dell’era pandemica, potrebbero aver inciso negativamente sui risultati al botteghino del film.

Resta da vedere come The Marvels si comporterà durante le prossime settimane ma, dato questo risultato iniziale,.è praticamente impossibibile che riesca anche solo a pareggiare gli elevati costi di produzione.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui