Buone notizie per i fan di The Witcher: la saga sbarca su Netflix.
La fiction sarà co-prodotta dalla casa polacca Platige Image e avrà molti punti di contatto con la saga videoludica
Platiage Image ha annunciato che l’emittente on demand Netflix produrrà e distribuirà una serie televisiva basata su The Witcher , saga fantasy dall’autore polacco Andrzej Sapkowski dalla quale è stata tratta anche l’omonima e pluri-premiata serie video ludica.
The Witcher è un videogioco action RPG open world, sviluppato dal team polacco CD Projekt RED e distribuito da CD Projekt in Polonia e da Atari nel resto del mondo.
Lo scrittore diventa consulente creativo
A quanto si apprende lo scrittore Andrzej Sapkowski parteciperà al progetto in veste di consulente creativo.
“Sono entusiasta di sapere che Netflix adatterà le mie storie, rimanendo fedele al materiale originale e ai temi che ho impiegato trent’anni a scrivere”, ha dichiarato Sapkowski.
Ci sarà anche un contatto diretto con i videogiochi dato che Tomas Baginski, regista dei video introduttivi di tutti gli episodi videoludici, sarà anche regista di almeno un episodio per stagione della nuova fiction.
I produttori esecutivi di The Witcher saranno Sean Daniel (La mummia) e Jason Brown (The Expance), insieme a loro troviamo anche Tomek Bajinski che ha ricevuto una nomination agli Oscar per The Cathedral.
Un mondo magico e familiare
La serie sarà realizzata in lingua inglese e presumibilmente distribuita tutto il mondo, almeno secondo quanto si può desumere dalle parole del vicepresidentek di Netflix Erik Barmarck che ha affermato: «Sapkowski ha creato un modo ricco e memorabile e al tempo stesso magico e familiare. Non potremmo essere più eccitati nel portarlo a tutti i membri di Netflix del mondo».
Per saperne di più continua a seguirci su Cinemondium.com