Tom Hardy è sicuramente uno degli attori più controversi degli ultimi anni. Riservato, ribelle e non un grande amante delle interviste. Tom Hardy fine recitazione
L’attore è stato spesso al centro di gossip e curiosità sul suo conto e negli ultimi anni ha conquistato una fortissima popolarità che è sempre in crescendo. Tom Hardy fine recitazione
Parola fine? Tom Hardy fine recitazione
Qualche settimana fa l’attore ha fatto delle dure affermazioni che hanno allarmato non in positivo i fan. Infatti durante un’intervista ad Esquire l’attore ha fatto trapelare la sua intenzione di ritirarsi dalla recitazione.
“Quando hai raggiunto l’Everest è già un miracolo che tu ce l’abbia fatta a raggiungere la dannata montagna, figurati scalarla. Vuoi davvero tornare indietro e rifarlo? Non preferisci scendere dalla montagna e andare a cercare una dannata spiaggia?”
“Cos’è che mi porta a fare questo mestiere? A quest’età non lo so più. Ne ho avuto abbastanza. Se devo essere brutalmente onesto, voglio andare avanti con la mia vita”.
Ma Tom Hardy ha in mente un’altra strada da intraprendere, una volta lasciati i panni di attore: “Mi piacerebbe produrre. Scrivere. Dirigere.” ha detto ad Esquire. Tom Hardy fine recitazione
Carriera stellare
Nella sua carriera, Tom Hardy si è prestato ai ruoli più disparati, riuscendo sempre a regalare grandi interpretazioni che gli sono valse una indiscussa fama internazionale.
Il suo esordio avviene sul piccolo schermo con la miniserie drammatica di HBO Band of Brothers. Da lì il passaggio al grande schermo con Black Hawk Down di Ridely Scott.
Dopo qualche anno ecco arrivare subito il primo ruolo di un certo rilievo per il giovane Tom Hardy: è lui, infatti, il villain di Star Trek – La nemesi.Tom Hardy fine recitazione
Appare poi in film come The Pusher e Marie Antoinette. Il 2008 è l’anno della svolta per l’attore: recita prima nei panni del gangster gay Handsome Bob nel film Rocknrolla e poi è il muscoloso protagonista di Bronson.
L’amicizia con Leonardo di Caprio sarà per lui un trampolino di lancio verso il successo. Christopher Nolan lo vorrà infatti nel ruolo di Eames nel film Inception.
Sempre Christopher Nolan lo ha voluto nel suo team anche nell’ultimo film della trilogia di Batman, Il cavaliere oscuro – Il ritorno nei panni di Bane.
Ormai il successo è consolidato e a lui spettano ruoli come quello del muscoloso Max in Mad Max: Fury Road. Torna al fianco di Di Caprio nel ruolo di John Fitzgerald in Revenant – Redivivo.
Infine è il pilota Ferrier nell’ultimo film di Christopher Nolan, Dunkirk. Adesso invece l’attore è atteso nel ruolo di Venom, il fatidico nemico di Spider-Man. Tom Hardy fine recitazione
Le parole dell’attore non hanno di certo reso contenti i fan che adesso da un momento all’altro si aspetteranno una sua dichiarazione sull’abbandono della recitazione. Noi continuiamo a sperare di vederlo recitare ancora per molto.
Continuate a seguirci su Cinemondium.