Will Smith/Keanu Reeves Treytrix Will Smith Matrix

Matrix, uno dei più grandi film di fantascienza del nostro secolo, è sempre stato sotto i riflettori riguardo a curiosità e possibili sequel. Ma chi si ricorda che Will Smith era stato candidato come possibile attore protagonista della trilogia? In quegli anni, Will Smith era sicuramente uno dei più importati e richiesti attori del momento, ma lui rifiutò la parte. Andy e Larry Wachowski, registe di Matrix, avrebbero voluto vedere l’attore nei panni di Neo, interpretato poi da Keanu Reeves.Treytrix Will Smith Matrix

boostgrammer

Un’occasione sprecata?

Will Smith, a suo tempo, raccontò come andarono le cose quando i due registi gli fecero la proposta, e gli dissero: 

Amico, stiamo pensando ad una cosa così. Immagina di essere in un combattimento: poi tu salti. Immagina di poter fermare il salto proprio nel messo del salto stesso” .

Nonostante l’idea concepita fosse formidabile, l’attore di Willy, il principe di Bel Air declinò l’offerta. Passarano molti anni, e Smith, in un’intervista esclusiva, confessò il motivo per cui non prese parte al progetto dei fratelli Wachowski:

La sceneggiatura non mi aveva particolarmente impressionato, così ho fatto Wil wild west. Non ne vado orgoglioso, ma non rimpiango neanche la decisione. Avrei incasinato Matrix ed avrei rovinato tutto. Magari gli ho fatto un favore a dire di no”. 

Treytrix Will Smith Matrix

Matrix “Homemade”

Ieri, Lunedi 11 novembre, il figlio più grande della famiglia Smith, Trey, compie 27 anni e il padre, per festeggiare l’avvenimento, ha pubblicato un video esilarante su Matrix. Si tratta di una versione totalmente “Homemade”, vista in chiave parodistica, del famoso film, dove vede protagonisti un giovane Will Smith e suo figlio.

La didascalia del video pubblicato: “Mentre @treysmith0011 cresceva, ogni anno per il suo compleanno abbiamo girato un episodio di un film casalingo intitolato ‘The Treytrix’ in cui io faccio il cattivo che tenta di ucciderlo e lui deve difendere la famiglia”.

Treytrix Will Smith Matrix

Matrix 4

Ricordiamo che nel 2021 uscirà Matrix 4, il quarto capitolo della saga delle sorelle Wachowaski. Come già è stato detto si avrà il ritorno di Keanu Reeves e di Carrie-Anne Moss nei rispettivi panni di Neo e Trinity. Ma Variety conferma anche la presenza di due nuovi volti. In particolare ha fatto scalpore l’aggiunta di Neil Patrick Harris. La seconda aggiunta al cast è invece Yahya Abdul-Mateen II, recentemente visto in Acquaman e nel 2016-2017 nella serie di Spike Lee, The Get Down. Si ricorda inoltre che Lana Wachowski vestirà ancora i panni di regista e scrittrice del film, questa volta però con l’aiuto di Aleksander Hemon e David Mitchell vista la mancanza della sorella, con la quale aveva creato la precedente trilogia.

 

 

Treytrix Will Smith Matrix

Continuate a seguirci su Cinemondium 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui