Continua la saga degli hacker che hanno “rubato” ben 1,5 terabyte di dati dell’emittente statunitense HBO.
Al momento sono stati diffusi solo 3,4 gigabyte di contenuto. Non solo lo script dell’episodio 7×4 del Trono di Spade.
Anche (e soprattutto) materiali privati legati al network, e-mail e… numeri di telefono. Trono di Spade numeri di telefono attori
Dal furto al ricatto
Ebbene sì. Le vittime sarebbero tre dei protagonisti di Game of Thrones: Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Peter Dinklage (Tyrion Lannister) e Lena Headey (Cersei Lannister).
La ciurma di hacker, peraltro, ha anche inviato al direttore di HBO, Richard Plepler, un video di cinque minuti in cui rendeva nota l’intenzione di pubblicare gran parte del contenuto se il network non avesse pagato la somma di sei milioni di dollari.
“Chiediamo il nostro salario di 6 mesi in bitcoin”, in riferimento al tempo che i ladri informatici hanno impiegato per sottrarre i file.
Se questo non dovesse accadere entro almeno tre giorni, verranno pubblicati nuovi episodi delle serie tv targate HBO, e altro materiale aziendale confidenziale.
A dichiararlo è The Guardian, il quale ribadisce che il video è firmato da un certo Mr Smith, una chiara citazione del film di spionaggio con Brad Pitt e Angelina Jolie, Mr. and Mrs. Smith.
Che dice HBO?
Il network ha dichiarato la quasi certa impossibilità che il suo sistema di posta elettronica sia stato compromesso del tutto. Anche se è stato riconosciuto il furto di “informazioni proprietarie”. Trono di Spade numeri di telefono attori
Nel file già rilasciato dagli hacker, inoltre, vi erano diversi dati tecnici sulle password della rete interna e quelle dell’amministratore, insieme a un mese di e-mail del vice presidente della programmazione di HBO Leslie Cohen, e cinque script della serie tv Il Trono di Spade.
Per restare aggiornati sui prossimi risvolti, continuate a seguirci Cinemondium.com.
Trono di Spade numeri di telefono attori Trono di Spade numeri di telefono attori Trono di Spade numeri di telefono attori