L’attesa dell’ultima stagione di Game of Thrones sta letteralmente facendo perdere la testa a tutti. HBO ci ha svelato troppi pochi dettagli e per sopperire a questa mancanza, sono nate una infinità di teorie ed ipotesi. Trono spade morti
La cosa divertente è che ad essere coinvolti nella creazione di elaborate teorie ci sono anche degli scienziati. Ebbene si, due scienziati, fan accaniti della serie hanno pensato di rispolverare i DVD delle sette stagioni di Game of Thrones ed analizzarli. Per scoprire cosa?
La ricerca Trono spade morti
Gli artefici di questa ricerca sono Reydar Lystad e Benjamin Brown. Epidemoligici dell’Australian Institute of Health Innovation alla Macquarie University of Sydney. Trono spade morti
I due, fan sfegatati della serie, hanno deciso di analizzare tutti i 330 personaggi principali della serie tv. Perchè? Per provare a capire come avvengono le morti in Game of Thrones e chi potrà morire nell’ottava stagione.
I ricercatori hanno pubblicato questa loro brillante ricerca sulla Journal Injury Epidemiology. La rivista tratta infatti molto spesso di malattie infettive e ferite e l’articolo sulle morti di Game of Thrones sarebbe risultato decisamente appropriato.
Se non vuoi morire..
Secondo lo studio, se vuoi sopravvivere nello show televisivo, devi essere, come si dice in gergo, “volta bandiera”. Cioè devi essere abile nel cambiare alleanze con estrema facilità come un Tyrion Lannister. Trono spade morti
In questo modo sei più abile nell’adattarti a situazioni diverse e quindi hai più probabilità di rimanere in vita, perchè troverai una soluzione per cavartela. Trono spade morti
Ancora, se vuoi evitare di morire devi essere una donna. Infatti, secondo lo studio, le donne sono meno coinvolte nelle battaglie e riescono a scampare alla morte.
Vedi una Cersei Lannister che si aggira indisturbata e super protetta nella Sala del trono. Lei le battaglie preferisce elaborarle nella sua subdola mente, piuttosto che combatterle.
Infine se vuoi sopravvivere devi essere di rango nobile, perchè sei più protetto. Se sei di un rango inferiore hai più probabilità di morire, anche perchè sarai decisamente poco interessante per lo sviluppo della vicenda.
Chi è di rango elevato invece è sicuramente uno di quelli appartenenti alle casate e la sua sopravvivenza risulta importante per la trama. Poi di sicuro lo show lo farà morire pure, ma almeno avrà avuto una vita più lunga.
Le morti in GOT
Uno sguardo degli studiosi va sicuramente buttato anche alle statistiche delle morti nello show HBO. Su come sono avvenute e il tempo impiegato da un personaggio per morire.
Secondo lo studio condotto dai ricercatori il 73,7% delle morti in Game of Thrones è stato causato da ferite, principalmente sulla testa e sul collo. Trono spade morti
Un 11% delle morti è avvenuta a causa del fuoco e e il 4,8% sono le morti avvenute per avvelenamento. In tutto lo show, solo due sono le morti avvenute per cause naturali: quella di Maestro Aemon e la Vecchia Nan.
Le morti avvenute nel corso delle sette stagioni sono state 187 e il tempo di sopravvivenza di un personaggio va da un minio di 11 secondi ad un massimo di 57 ore.
Del 14% sono invece le probabilità di morire nelle prime ore di comparsa all’interno della serie tv. Trono spade morti
Insomma, dallo studio è emerso che le morti da ferite la fanno da padrone e che se vuoi sopravvivere devi essere donna, nobile e di facili alleanze. Trono spade morti
L’ultima stagione è in arrivo nel 2019 e le morti qui saranno all’ordine del giorno. Ma saranno confermate le teorie dei due scienziati?
Bisognerà aspettare per scoprirlo, ma voi continuate a seguirci su Cinemondium.