Twisters, sequel del film catastrofico del 1996 Twister, si sta rivelando un grande successo di critica, in attesa del riscontro che avrà la pellicola al botteghino.

boostgrammer

Il film originale, che vedeva coinvolti nel cast Helen Hunt e il compianto Bill Paxton, fu un successo strepitoso al box office, classificandosi al secondo posto nella classifica dei lungometraggi con il maggior incasso dell’anno.

Twisters è un sequel autonomo e vede coinvolti un nuovo trio di interpreti, ovvero Daisy Edgar-Jones, Glen Powell e Anthony Ramos. Oltre loro, il cast include anche Brandon Perea, Maura Tierney, Sasha Lane, David Corenswet, Kiernan Shipka e Paul Scheer.

Rotten Tomatoes, in queste ore, sta aggregando le prime recensioni del film e la percentuale di gradimento e fin qui sorprendente. Con le 33 recensioni fin qui pubblicate, Twisters ha una percentuale di recensioni positive pari all’82%, con una media voto del 7.3/10.

Fino alla giornata di ieri, la percentuale era pari al 76%, il che significa che potrebbe aumentare ulteriormente con la pubblicazione di nuove recensioni. Per fare un confronto, la percentuale di recensioni positive de film del 1996 è pari al 63% aggregando 71 recensioni.

Twisters farà il suo debutto in sala il 19 luglio e queste recensioni sono frutto delle anteprime. Fino al giorno del rilascio del film non sarà possibile farsi un’idea del gradimento del pubblico, né quale sarà la sua performance al botteghino internazionale.

Stando alle prime stime degli analisti, il film dovrebbe debuttare negli Stati Uniti con 50 milioni di dollari d’incasso. Dato che il budget del film è pari a 200 milioni di dollari, Twisters dovrebbe raggiungere almeno i 600 milioni d’incasso in tutto il mondo per potersi ritenere un successo.

Quest’anno i film che hanno superato questa cifra sono due, ossia Dune – Parte due (711 milioni di dollari) e Inside Out 2 (attualmente in sala, ha già superato abbondantemente il miliardo di dollari). Il film del 1996, a fine corsa, raggiunse l’incasso globale di 495 milioni di dollari (con un budget di quasi 100 milioni).

Considerando l’inflazione, però, il vero l’incasso del suddetto film sarebbe invece pari a 992,3 milioni. Una cifra che sembra fuori dalla portata di Twisters,.date le prime proiezioni, ma non è da escludere che possa comunque rivelarsi un successo al botteghino.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui