È difficile da scovare – proprio come nella nota serie animata – ma una volta trovato rimarrete semplicemente incantati.

boostgrammer

Il villaggio dei Puffi, con le sue graziose casette a forma di fungo, esiste davvero e si trova nel bel mezzo del paesaggio boschivo di Bardineto, in provincia di Savona.

Tra castagni, faggi e betulle si ergono dei graziosi funghi/bungalow, che omaggiano non solo l’amatissimo cartone animato ma anche la vegetazione tipica di queste zone.

Siete curiosi di sapere qualcosa di più? Vi sveliamo qualche dettaglio noi di Cinemondiumvillaggio puffi esiste

Villaggio Puffi esiste davvero

La costruzione di queste abitazioni così suggestive risale agli Anni Sessanta e Settanta. È stata fortemente voluta dal signor Mario De Bernardi, appassionato di costruzioni in muratura e – appunto – di funghi.

Villaggio Puffi esisteSi tratta di vere e proprie case private, inizialmente concepite come alloggio per le vacanze. Monolocali o bilocali, si estendono su una superficie costituita da due blocchi abitativi, con tanto di forno, barbecue e magazzino-legnaia, per le giornate più fredde.

Nonostante tutti i comfort, però, a oggi non è più possibile soggiornare al loro interno. Il villaggio dei Puffi è visitabile solo dall’esterno e rappresenta un’attrazione turistica conosciuta a livello europeo, amata soprattutto da famiglie e bambini.

Anche voi siete cresciuti sognando con le avventure dei Puffi e i piani del malefico Gargamella?

Ecco com’è nata l’idea di questa fortunatissima serie animata, capace di emozionare ancora oggi grandi e piccini. villaggio puffi esiste

La storia dei Puffi

Questi graziosi esserini blu sono frutto della matita di un fumettista belga, Pierre Culliford, in arte Peyo. Nati nel lontano 1958, hanno riscosso un successo tale a spingere il loro autore verso il progetto di disegni animati soltanto un anno dopo, nel 1959. villaggio puffi esiste

villaggio puffi esisteLa prima serie dei Puffi era costituita da sette episodi, da subito amati dal pubblico del piccolo schermo.

Il ciclo televisivo che tutti conosciamo fu lanciato nel 1981 e a trasmetterlo per prima fu la rete televisiva americana NBC, in coproduzione con la famosa Hanna-Barbera e la S.E.P.P.

Il titolo originale era ovviamente in inglese, The Smurf.

Visti i consenti e l’enorme clamore, presto Peyo lanciò la sua fortunatissima rivista: Schtroumpfs.

Vi piacerebbe sentirvi di nuovo bambini e sognare nel mondo incantato dei Puffi?

Fate un salto al villaggio ispirato al loro mondo: i boschi di Bardineto vi aspettano! villaggio puffi esiste

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui