Benedict Cumberbatch ha spiegato perché il suo Doctor Strange non è apparso in WandaVision. Molti fan davano per certa la presenza dello Stregone Supremo nel finale di stagione della prima serie Marvel Studio su Disney+. Tuttavia, proprio come molte teorie sulla serie, ciò non si è realizzato a parte un breve riferimento fatto da Agatha Harkness durante il finale.
Quando WandaVision è stato annunciato al San Diego Comic-Con 2019, è stato anche confermato che i suoi eventi si sarebbero collegati a Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Il film, che sarà diretto da Sam Raimi, vedrà infatti anche l’apparizione di Scarlet Witch. Considerando quindi il fatto che i due progetti saranno strettamente collegati, in molti davano ormai per certa l’apparizione di Doctor Strange sul piccolo schermo, anche solo per un breve cameo in una scena post credits. Pare che la presenza del personaggio fosse effettivamente prevista nella sceneggiatura, sembra che non fosse possibile farlo.
In un’intervista rilasciata Jake’s Takes, a Cumberbatch è stato.chiesto se fosse a conoscenza del clamore attorno ad una sua possibile apparizione in WandaVision e, sebbene non abbia risposto direttamente, ha offerto una spiegazione del motivo per cui il cameo non è avvenuto. L’attore infatti infatti era impegnato con le riprese del film The Mauritanian, come da lui stesso spiegato:
sarebbe stato divertente, immagino. Avrebbe permesso il coinvolgimento di Elizabeth Olsen]con Doctor Strange in the Multiverse of Madness ma… diamine, lo sai. È tutto in divineri. abbiamo girato da prima di Natale ed è stato molto eccitante. […] Abbiamo appena ricevuto cinque nomination per The Mauritanian, un film di cui vado fiero. Quindi sì, non ero in WandaVision, ero parecchio impegnato, immagino che sia per questo che ho menzionato The Mauritanian.
Allo scrittore capo di WandaVision, Jac Schaeffer, era stata posta precedentemente la medesima domanda,.ma non è entrata nei dettagli sul motivo esatto del motivo per cui Doctor Strange non era coinvolto in WandaVision. In termini di narrativa, avrebbe avuto senso se fosse comparso solo per vedere cosa stava succedendo a Westview, considerando che la sua responsabilità degli Stregoni è quella di monitorare e neutralizzare le minacce di essere dotati di poteri magici, come Wanda. Lo show non ha rivelato cosa lo Stregone Supremo stesse facendo durante i fatti narrati in WandaVision,.anche se è possibile che Doctor Strange fosse occupato con altre questioni essendo dopo essere essere tornato con il blip in Avengers: Endgame.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!