WandaVision è arrivato al termine dopo nove episodi che hanno incollato allo schermo i fan e gli abbonati di Disney+. Nel corso di queste settimane gli attori coinvolti nello show hanno rilasciato alcune dichiarazioni che hanno spinto i fan dell’universo Marvel a fare alcune teorie inerenti a WandaVision e al futuro dell’MCU. Tra queste dichiarazioni sibilline c’è stata anche quella di Paul Bettany (interprete di Visione) il quale durante il podcast Lights Camera Barstool, aveva anticipato la presenza di un attore con il quale aveva sempre desiderato recitare:
Sono state.rivelate così tante cose, ma c’è qualcosa che sorprenderà realmente tutti quando accadrà. In una scena ho condiviso il set con un attore con il quale ho sempre voluto recitare. Le nostre scene sono esplosive e grandiose e penso che le persone saranno davvero eccitate. Ho sempre voluto lavorare con questa persona e le scene sono piuttosto intense.
Nell’ottava puntata, in una scena post-credits, faceva la sua apparizione il Visione Bianco, una versione di Visione assemblata dallo S.W.O.R.D. con il corpo del vero Visione e riattivato con il potere di Wanda. Nell’ultima puntata il Visione creato da Wanda ha condiviso la scena proprio con il Visione Bianco, e questo ha confermato il fatto che l’attore di cui Paul Bettany parlava era… sé stesso. Ciò è stato confermato dallo stesso Bettany durante un’intervista rilasciata a Good Morning America:
Sapete quando pensate a qualcosa di divertente da dire, la dite e poi ve ne pentite subito dopo? Per me è stato esattamente così. I fan hanno iniziato a provare a indovinare di chi stessi parlando, ipotizzando persone come Benedict Cumberbartch o Patrick Stewart. A quel punto ho pensato che sarebbero stati delusi quando avrebbero scoperto che parlavo di me.
La sinossi ufficiale della serie recita:
La serie Marvel Studios WandaVision è un mix tra la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, nello show Wanda Maximoff e Vision sono due supereroi che vivono un’esistenza idilliaca nella periferia residenziale americana, ma presto cominciano a sospettare che la realtà non sia come appare.
E voi, cosa ne pensate? Avete apprezzato il finale di WandaVision? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!