Come vi avevamo anticipato in una nostra precedente news, Warner Bros. alcune settimane fa aveva deciso di rinviare quasi tutti i film in programma nei prossimi mesi, come potete vedere dalla lista qui di seguito: warner film 2021
- Dune passa dal 17 dicembre all’1 ottobre 2021.
- Matrix 4 passa dall’1 aprile 2022 al 22 dicembre 2021.
- The Batman passa dall’1 ottobre 2021 al 4 marzo 2022.
- The Flash passa dal 2 giugno 2022 al 4 novembre 2022.
- Shazam 2 passa dal 4 novembre 2022 al 2 giugno 2023.
Inoltre, nei giorni scorsi, è arrivata l’ufficialità riguardante il fatto che Wonder Woman 1984 uscirà sia in sala che sulla piattaforma streaming HBO Max. Questa stessa strategia verrà adottata anche per tutti gli altri film targati Warner Bros. I film in questioni vedono coinvolti quelli in uscita nel 2021, e oltre ai già citati Dune e Matrix 4 troviamo:
- The Little Things
- Judas and the Black Messiah
- Godzilla vs. Kong
- Mortal Kombat, Those Who Wish Me Dead
- The Conjuring: The Devil Made Me Do It
- In The Heights
- Tom & Jerry
- Space Jam: A New Legacy
- The Suicide Squad
- Reminiscence
- Malignant
- The Many Saints of Newark
- King Richard
- Cry Macho
La fine del cinema?
La CEO di WarnerMedia Chair Ann Sarnoff, in merito a questa notizia parecchio destabilizzante per il mondo della sala cinematografica, ha dichiarato:
Stiamo vivendo in un periodo senza precedenti che richiede soluzioni creative, tra cui questa nuova iniziativa da parte di Warner Bros. Pictures Group. Nessuno ha intenzione di riportare i film in sala più di noi. Sappiamo che i nuovi contenuti sostengono le sale cinematografiche, ma dobbiamo bilanciare questo elemento con la realtà che la maggior parte dei cinema negli Stati Uniti funzioneranno in maniera limitata nel corso del 2021.
E voi, cosa ne pensate? Questa iniziativa da parte di Warner Bros. segnerà la fine della sala cinematografica così come la conoscevamo? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! warner film 2021