La serie TV dedicata all’universo di Watchmen è stata un grande successo di critica e pubblico. Di fronte a questo incredibile riscontro, in molti si stanno chiedendo se HBO produrrà o meno una seconda stagione.
Lo showrunner Damon Lindelof attualmente non sembra convinto di tale possibilità, visto che in passato aveva dichiarato che Watchmen sarebbe stata una serie autoconclusiva.
In una recente intervista a Variety, Damon Lindelof è tornato sull’argomento, spiegando che la forza della graphic novel originale di Alan Moore era proprio quella di non avere un seguito:
“Sono molto riconoscente per come è stata accolta la stagione fino ad ora, e non voglio essere ingrato, ma non ho ancora alcuna intenzione a continuare la storia perché ora come ora non ho idea su come portarla avanti. Se dovessi essere coinvolto in altre stagioni di Watchmen dovrei essere in grado di rispondere a domande come ‘perché’ e ‘perché adesso’ e le risposte non dovrebbero essere: ‘Bene, perché è quello che fai, perché la prima stagione era buona’. Attenzione, non sto dicendo che non ci dovrebbe essere una seconda stagione di Watchmen, e non sto nemmeno dicendo che questa possibile stagione non debba includere alcuni dei personaggi presenti in questa stagione. Semplicemente non so come potrebbe essere”.
Anche due registi della serie si sono espressi in merito, entrambi abbastanza titubanti sulla possibilità di veder prodotta una sconda stagione
Stephen Williams ha dichiarato:
“Se tornerò a dirigere dei possibili nuovi episodi? È una domanda così al di sopra del mio stipendio che non saprei nemmeno come iniziare ad avventurarmi in una risposta”.
La collega Nicole Kassell ha invece affermato:
“Mi sto ancora riprendendo dalla produzione. Penso solo che ci vorrà del tempo per poter dire o meno se ci sarà una seconda stagione”.
Insomma, per il momento sembra che la seconda stagione di Watchmen sia un miraggio, ma se non dovesse davvero esserci una nuova stagione non sarebbe necessariamente un male. La serie di Watchmen è ottima nella sua unicità, e forzare un sequel rovinerebbe tutto il lavoro fatto fin qui. Quindi, credo sia giusto guardare il bicchiere mezzo pieno e godersi questa incredibile serie TV!
E voi cosa ne pensate? Vorreste vedere una seconda stagione di Watchmen? Oppure quanto visto fin qui vi è stato sufficiente? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! A