Westworld, come rivelato dall’emittente HBO, è stata cancellata poco dopo la conclusione della quarta stagione.
Sviluppata da Jonathan Nolan e da Lisa Joy, la serie è un adattamento dell’omonimo film di Michael Crichton che ruota attorno a un parco divertimenti a tema Western dove gli androidi che popolano l’area iniziano a rivoltarsi contro gli ospiti umani.
Evan Rachel Wood ha guidato il cast di tutte e quattro le stagioni di Westworld insieme a Thandiwe Newton, Ed Harris, Jeffrey Wright, Tessa Thompson, Luke Hemsworth, Aaron Paul, Angela Sarafyan e Anthony Hopkins.
A seguito dell’accoglienza generalmente negativa alla terza stagione, la quarta stagione di Westworld ha ottenuto recensioni più favorevoli e si è conclusa con un ambiguo cliffhanger che però non troverà risposte.
The Hollywood Reporter ha infatti riferito che HBO ha ufficialmente cancellato Westworld, lasciando quindi la serie senza un vero e proprio finale. Ecco di seguito il comunicato di HBO che annuncia la cancellazione della serie:
Nelle ultime quattro stagioni, Lisa e Jonah hanno portato gli spettatori in un’odissea sconvolgente, alzando il livello a ogni passo. Siamo estremamente grati a loro, insieme al loro cast, ai produttori e alla troupe immensamente talentuosi e a tutti i nostri partner di Kilter Films, Bad Robot e Warner Bros. Television. È stato un brivido unirsi a loro in questo viaggio.
Sebbene né HBO né i creatori dello show abbiano rivelato i motivi dietro a tale cancellazione, è facile ipotizzarne le cause. Il costo di produzione di ogni singola stagione era significativo, ma gli ascolti sono calati di puntata in puntata.
Inoltre la recente acquisizione di HBO da parte della Warner Bros. Discovery potrebbe essere un’altra causa di tale cancellazione, dato che i nuovo proprietari potrebbero avere in mente un cambiamento più ampio per la rete.
Per quanto scioccante possa essere la notizia della cancellazione di Westworld per i fan della serie, si spera che ora ci sia più spazio per i nuovi prodotti originali targati HBO.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Westworld cancellata