Dopo il controverso momento che lo ha visto protagonista alla 94ª edizione degli Academy Awards, Will Smith ha rivolto le proprie scuse pubblicamente a Chris Rock per averlo schiaffeggiato.

boostgrammer

Nonostante gli Oscar siano ormai celebri, purtroppo, per svariati momenti imbarazzanti, l’evento del 2022 ha forse regalato il siparietto più increscioso della storia della cerimonia.

Uno dei presentatori della serata Chris Rock, che era lì per premiare il miglior documentario, durante il segmento ha dato un’occhiata all’attrice Jada Pinkett-Smith e l’ha paragonata alla protagonista del film Soldato Jane per via del suo taglio di capelli, dovuto alla sua alopecia.

Mentre vari membri del pubblico hanno riso alla battuta, Will Smith è salito sul palco e ha schiaffeggiato Chris Rock. A seguito di tale deprecabile gesto, Smith è tornato al suo posto tra il pubblico per poi urlare a Rock: “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca!

In seguito Smith si è scusato formalmente con l’Academy e i suoi colleghi candidati durante il suo discorso di accettazione per aver vinto il suo primo Oscar, ma Rock non è stato menzionato.

A quasi 24 ore dal fatto, Will Smith si è scusato pubblicamente con Chris Rock. Smith si è detto pentito del suo comportamento e, sebbene non abbia tollerato la battuta di Rock rivolta alla moglie, ha riconosciuto che la violenza non era la risposta corretta. Potete trovare la dichiarazione completa di Smith, pubblicata sul suo Instagram, di seguito:

La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute rivolte direttamente a me fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada era troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente.

Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ero fuori di me e ho sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non rappresentano l’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza.

Vorrei anche scusarmi con l’Academy, i produttori della cerimonia , tutti i partecipanti e tutti quelli che ci hanno guardato in tutto il mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia King Richard. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio altrimenti meraviglioso per tutti noi.

Al momento, Rock non ha rilasciato commenti pubblici dopo ciò che è accaduto la scorsa notte. Secondo quanto riferito, Rock ha scelto di non sporgere denuncia contro Smith.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Will Smith scuse

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui