Come saprete Wonder Woman 1984, il sequel del film del 2017 diretto da Patty Jenkins con Gal Gadot, è stato ufficialmente rinviato alcune settimane fa. L’attuale data di uscita è il 25 dicembre 2020, ma visti i recenti rinvii di altri blockbuster molto attesi come Dune, No Time to Die e Black Widow all’orizzonte potrebbero esserci nuovi rinvii.
Inizialmente il film sarebbe dovuto arrivare in sala il 13 dicembre 2019 per poi essere successivamente rinviato al 5 giugno 2020. A causa della pandemia di COVID-19 l’uscita è slittata prima al 14 agosto 2020 e poi al 2 ottobre, prima di passare alla data definitiva (si spera) del 25 dicembre 2020. Visti i recenti accadimenti, con i vari rinvii, la crisi del cinema a livello internazionale e una pandemia non ancora debellata, ci si chiede quindi se Wonder Woman 1984 arriverà in sala o meno.
La già citata Patty Jerkins, in un’intervista rilasciata all’agenzia Reuters, ha sottolineato il fatto che Warner Bros. non ha intenzione di far uscire il film su servizi streaming com HBO Max e che si spera che la pellicola possa dare una mano a livello economico alla sale che, allo stato attuale delle cose, stanno vivendo una vera e propria apocalisse economica:
Se smettiamo di distribuire i film nelle sale, questo potrebbe rivelarsi un processo non reversibile. Potremmo perdere per sempre la possibilità di andare al cinema. Non credo che nessuno di noi voglia vivere in un mondo in cui l’unica opzione per guardare un film è quella di portare i propri figli a guardare un film nel proprio salotto e non avere un posto dove andare per un appuntamento.
Ovviamente le perplessità rimangono. Wonder Woman 1984 uscirà davvero il 25 dicembre di quest’anno? O come gli altri blockbuster in programma per il 2020 verrà rinviato.al prossimo anno? Non possiamo fare altro che attendere per avere ulteriori dettagli in merito.
E voi, cosa ne pensate? Andrete a vedere Wonder Woman 1984 al cinema? Avete gradito il precedente film del 2017? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! wonder woman rinviato