Non sono ancora finiti gli scandali a Hollywood. Questa volta i riflettori sono puntati su uno dei più grandi geni del grande schermo, Woody Allen. allen accuse molestie

boostgrammer

A lanciare lo scandalo un giornalista del Washington Post, che si è imbattuto negli appunti privati del regista. Il ritratto che ne è emerso ha lasciato tutti di stucco.

Woody Allen misogino e pedofilo

56 scatoloni: un archivio immenso di materiale inedito, bozze, appunti, sceneggiature e storie brevi del regista americano. È questo il materiale scandagliato dal giornalista Richard Morgan.

Un calderone che contiene tutti i retroscena del regista 82enne, stilati dal 1980 a oggi.

Morgan parla di una “ossessione vivida e insistente per le minorenni” e di “misoginia e riflessioni lascive”.

scandalo Woody AllenA partire da una sceneggiatura in cui Allen avrebbe scritto: “Ho tirato fuori il contratto dalla mia tasca, l’abbiamo firmato, ma non prima di averle parlato dell’obbligo sessuale che aveva, che ha fatto parte del lavoro di ogni attrice che ha lavorato con me…”.

“Presto si abituo’ ai miei modi” – scrive ancora – consapevole del mio ruolo di figura paterna sul set (un regista è proprio questo), le ho permesso di venire da me a parlarmi dei suoi problemi. Non essendosi presentata, sono andato io con i miei”.

Dai dati emerge che quello che Allen immaginava e proiettava sul grande schermo, spesso si realizzava davvero dietro le quinte. Come quando rubava i baci – e non solo – alle sue attrici, tra cui la sedicenne Mariel Hemingway.

Emblematica in tal senso è anche la sceneggiatura di The Filmmaker. La pellicola racconta di un regista di prono che lascia la fidanzata per intraprendere una relazione con una giovane ragazza con problemi psichici.

Una minorenne è presente poi in Consider Kaplan, e appare concupita dal vicino 53enne in un ascensore di Park Avenue.

Un contesto troppo spesso freudiano, la cui formula sembra sempre la stessa: una relazione che fallisce per l’arrivo di una giovane donna.

A Rainy Day in New York

A Rainy Day in New York AllenÈ questo il titolo del prossimo film, non ancora approdato nelle sale.

Protagoniste sono, questa volta, Elle Fanning e Selena Gomez.

Anche in questo caso la storia sembra ripetersi. Un uomo di mezza età si innamora di un’adolescente, ripetendo quel circolo vizioso che si è compreso essere una proiezione della vita reale del regista.

Gli scandali a Hollywood

Scavando nel passato di Allen, però, qualche accusa era già emersa. È successo negli Anni Novanta, quando una figliastra Dylan gli ha puntato il dito contro; il regista ha poi sposato l’altra figliastra Sono-Yi. allen accuse molestie

È inoltre il padre biologico di Ronan Farrow, colui che sul New Yorker ha fatto luce sul caso Weinstein.

Rose McGowan contro AllenNon sono mancati i commendi da parte di alcune celebrities. Prima tra tutte l’attrice Rose McGowan, in prima linea nel movimento #MeToo, che su Twitter ha scritto:”Woody è stato finalmente smascherato”.

Continuate a seguirci su Cinemondiumallen accuse molestie allen accuse molestie

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui