I fan attendono trepidanti, ma ancora nessuna notizia. O almeno, non quella sperata, che a quanto pare non arriverà mai. X-Men film Marvel
Gli X-Men non faranno parte – per il momento – del Marvel Cinematic Universe.
I dettagli X-Men film Marvel
Si vociferava da tempo di un loro ingresso nell’universo del franchise più gettonato del mondo dei fumetti, al fianco degli Avengers.
Ma a quanto pare il presidente della Marvel, Kevin Feige, non ha proprio intenzione di far questo passo.
Durante una delle tante conferenze stampa precedenti all’imminente release di Black Panther, infatti, ha dichiarato: “Per il momento non ci stiamo pensando. Ogni giorno ci concentriamo sui film che abbiamo già annunciato. Quando e se decideremo di portare gli X-Men nel MCU, allora inizieremo a pensarci di più. Ma fino ad allora abbiamo ancora tantissime cose da fare“. X-Men film Marvel
Le speranze degli appassionati, però, restano vive nonostante il patron abbia voluto gettar acqua sul fuoco, almeno fino ad Avengers 4, che dovrebbe chiudere tutte le trame: “Se i mutanti entreranno nell’universo Marvel, sarà solo fra molti anni – conferma Keige – Abbiamo già annunciato molti titoli da qui al 2019 e nessuno sarà risistemato come successo a Civil War“.
Gran parte dei fanatici, intanto, si augura ancora che il miracolo avvenga a breve. Un po’ come quando proprio nel terzo capitolo di Captain America, ha visto spuntare a sorpresa Spider-Man, i cui diritti sono comunque rimasti nelle mani della Sony.
E servirebbe proprio puntare sulle novità per far restare vivo l’interesse degli spettatori.
Il presidente degli Studios ne è consapevole: “Se i film del MCU continueranno a essere speciali e sempre diversi come Thor: Ragnarok, Spider-Man: Homecoming, Guardiani della Galassia, Black Panther o Avengers: Infinity War, nessuno si stancherà di loro. E non capiterà neanche a noi della Marvel che li viviamo e li respiriamo 24 ore al giorno“.
Insomma, le novità ci saranno, ma non è chiaro ancora di che genere e a quando risaliranno.
L’unica certezza è che per gli X-Men bisognerà aspettare. Abbastanza.
Per restare aggiornati, continuate a seguirci su Cinemondium.com.
X-Men film Marvel X-Men film Marvel X-Men film Marvel