Negli scorsi giorni è stato.rilasciato il nuovo trailer ufficiale di Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie animata targata Zerocalcare.
La serie in questione, come specificato dall’autore quando venne annunciata ufficialmente, non sarà la seconda stagione di Strappare lungo i bordi. Nonostante questo, com’è possibile vedere dal trailer, questa nuova serie animata vedrà coinvolti i medesimi personaggi visti nel precedente progetto.
Tra i vari personaggi visti in Strappare lungo i bordi, in questa nuova serie vedremo anche il ritorno di Armadillo, doppiato sempre da Valerio Mastrandrea. Il nuovo trailer ufficiale, che potete trovare qui di seguito, rivela la presenza di un nuovo personaggio, ossia Cesare, il quale sembra avere un ruolo di primo piano nella trama della serie.
Inoltre Netflix ha rilasciato anche una sinossi la quale conferma il ruolo di primo piano che avrà Cesare in questa nuova serie targata Zerocalcare.
Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo.
La scelta del titolo non è casuale, dato che Questo mondo non mi renderà cattivo è una sorta di mantra che Zerocalcare si ripete in quei momenti della vita nei quali si sente in trappola. Una frase che serve a ricordargli che non bisogna fare scelte sbagliate, rinnegare i propri ideali e princìpi pur di prendere la via più semplice.
Prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing, Questo mondo non mi renderà cattivo verrà.scritta e diretta da Michele Rech (vero nome di Zerocalcare). La serie sarà composta da sei episodi, ognuno dei quali durerà all’incirca mezz’ora.
Zerocalcare ci ha tenuto a precisare che questa serie, come la precedente, vede coinvolte oltre duecento persone in sede di produzione e realizzazione.
La serie debutterà su Netflix il 9 giugno 2023, ossia un anno e mezzo dopo il rilascio sulla piattaforma streaming di Strappare lungo i bordi, la prima serie animata di Zerocalcare in collaborazione con Netflix. Una serie che ha colpito il pubblico per le tematiche trattate, il peculiare stile e i numerosi riferimenti alla cultura pop.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Zerocalcare nuovo trailer